Facebook
Logo Facebook

Care sorelle e cari fratelli,

è ancora giallo il semaforo di San Donato a Livizzano è ancora giallo, per gli stessi motivi precedenti.
La pace globale è continuamente messa a rischio dall’egemonia del potere economico che sta portando il cuore dell’uomo all’esasperazione.
Maria, Regina della Pace, preghi per noi!

Tante cose avvenute e tante persone si sono incrociate a San Donato. Pellegrini di Biella, di Bologna, di Padova e dei dintorni sono venuti in questo luogo benedetto.
Difficile condividere tutto.
Anche la presenza delle reliquie di San Padre Pio e del Beato Carlo Acutis sono un grande richiamo, una grande grazia!

Per quanto riguarda le iniziative straordinarie di Carità, vissute in questo ultimo periodo, eccone il resoconto:
La raccolta della “giornata del povero” è stata di euro 575,00.
La raccolta per l’8 Dicembre, “un fiore bianco speciale a Maria” , è stata di euro 2634,00.
La raccolta di viveri e di prodotti per l’igiene a favore dell’emergenza Ucraina, ha raccolto 44 pacchi/scatole.

Un sincero e vivo ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a queste iniziative a favore dei nostri fratelli e sorelle che si trovano nel bisogno, soprattutto verso coloro che sono colpiti dalle conseguenze dell’attuale crisi umanitaria alimentata dalle guerre e dalla speculazione energetica.

Con la Confraternita del Roseto Perpetuo di Maria di San Donato, siamo in festa poiché il nostro Arcivescovo, Giuseppe Betori, ha approvato le modifiche da noi richieste allo Statuto insieme ai Riti propri della Confraternita stessa dell’elezione e della vestizione. Infine, all’ultima assemblea ordinaria dei Confratelli Cavalieri, è stato approvato a maggioranza assoluta il regolamento interno, che ha lo scopo di aiutare gli iscritti ad applicare lo Statuto alla realtà di San Donato.

Uno dei nostri Cavalieri di Maria, del distaccamento di Ostuni, Tommaso, è in missione a Sharm El-Sheik, per diffondere la spiritualità mariana del Movimento di preghiera fondato da Don Mario, il Roseto Perpetuo di Maria. Abbiamo pregato e continuiamo a pregare per lui.

Con i gruppi dei giovani e dei giovanissimi siamo andati a festeggiare il nostro camminare insieme alla Voglia Matta di Pontedera”, dove ci hanno offerto una cena “con i guanti”.

Un sincero ringraziamento va sempre a tutti i volontari e benefattori che, secondo le personali possibilità, offrono se stessi al Signore e alla Vergine Maria per la cura e la vita di San Donato. Grazie e ogni benedizione nel Signore!

Anche questo Tempo di Natale è l’occasione per ricordarsi che Dio è il Dio delle piccole cose, che continuamente viene a visitarci in tutte le pieghe della nostra quotidiana esistenza. Il Signore ci aiuti sempre a riconoscerlo.

Tanti e cari auguri a tutti voi. Buone feste!

Don Cristian Meriggi

Sacerdote Esorcista