Facebook
Logo Facebook

Carissimi amiche ed amici di San Donato a Livizzano,

la preghiera a Maria per la pace in Ucraina e nel mondo a breve compirà un anno.
Il 24 Febbraio 2022, inizio del conflitto in Ucraina, abbiamo deciso di celebrare ogni giorno alle 19.30 un Rosario per la pace, davanti alla statua dell’Immacolata del piazzale antistante la chiesa.

Per chi può e lo desidera può associare alla preghiera anche una forma di digiuno.
Andiamo ancora avanti con fiducia nel Signore e in Maria, Regina della Pace, a chiedere questo dono dal Cielo.
Ne abbiamo bisogno in questo tempo incerto e nebuloso.
Maria stella luminosa del mattino preghi per tutti. Siete tutti invitati ad unirvi a noi anche spiritualmente.

Don Giovanni Paccosi, è il secondo Sacerdote della Fraternità Sacerdotale di CL, a cui apparteneva anche Don Mario ritratta su un “murales” all’interno del campanile di San Donato, che è stato eletto Vescovo.
Caro Don Giovanni adesso sei successore degli Apostoli.
Ad Multos, cara Eccellenza!

La visita di Irene Gaeta, figlia spirituale di Padre Pio, fondatrice dell’opera di carità denominata Cittadella di Padre Pio, sarà a San Donato per riportare la sua testimonianza Domenica 19 Marzo, Solennità di San Giuseppe.
La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da S.E.R. Card. Ernest Simoni.

Non è molto che abbiamo pubblicato un libretto nato dall’accompagnamento di tanti che soffrono a causa dell’azione straordinaria del nemico.
Questo Nuovo fascicolo sull’esorcismo, che non ha la pretesa di essere un trattato, cerca di rispondere al bisogno di avere alcuni spunti di riflessione e di azione, soprattutto per chi vive direttamente una sofferenza del genere direttamente o indirettamente tramite una persona cara.

L’intento è quello di poter rafforzare la propria vita spirituale e di cercare di indagare nella propria storia e nella propria vita se ci sono ancora delle porte aperte al nemico o dei legami che favoriscono il permanere dell’azione straordinaria del demonio.

Il nostro Presepe è stato aperto anche se per breve dopo la pandemia grazie alla dedizione e all’impegno dei fratelli Alfredo e Lelio Rossi.
Siamo d’accordo che nel 2023 sarà aperto prima, per tutto il tempo di Avvento e di Natale.

Sono iniziati a Gennaio – con scadenza mensile – gli incontri con le coppie sposate negli ultimi dieci anni, sulla Esortazione Apostolica di Papa Francesco Gaudete et Exultate, sulla chiamata universale alla santità.
L’esperienza del primo incontro si è svolta con interesse e partecipazione.

E come sempre il ringraziamento va ai nostri cari volontari e benefattori che con la loro dedizione e devozione contribuiscono alla vita di questo luogo santo.
Siamo tutti debitori alla Grazia di Dio e chiamati a portare la Sua Luce agli altri.

Il Signore vi benedica tutti! Don Cristian Meriggi