Facebook
Logo Facebook

Cavaliere di Maria significa
amare la Madonna,
difenderla, imitare le Sue Virtù,
recitare il S. Rosario,
portare la Sua Medaglia al collo…”.
(Dagli scritti di Don Mario, anno 1976)

Carissime amiche e carissimi amici di San Donato,

la gioia della Pasqua che abbiamo celebrato, abiti sempre nei nostri cuori.
La Pasqua di quest’anno ci ha riservato, tra le tante cose belle, una gioiosa sorpresa: il
Santo Padre, Papa Francesco, ha voluto accanto a sé il nostro amato Cardinale Simoni, per la benedizione “Urbis et Orbis”. Anche noi eravamo lì con lui!

Aprile è stato un mese con tanti incontri e appuntamenti attraverso i quali il Signore ha manifestato la sua prossimità. Il pellegrinaggio a Medjugorje, in compagnia del nostro amato Padre Ernest, è stato un dono celeste, ricco di benedizioni.

Il mese di Maggio è mese mariano per eccellenza.
La nostra
Mamma Celeste in mille modi ci ricorda che ha cura di noi, Suoi figli. Invochiamola, non ci stanchiamo di farlo, soprattutto per il dono della pace tra i popoli e nelle famiglie.

Tra le molte ricorrenze di questo mese ricordiamo soprattutto: il 1° Maggio, Festa di San Giuseppe lavoratore; l’8 Maggio, la Supplica alla Madonna di Pompei alle ore 12.00; l’11 Maggio, l’Anniversario dell’edificazione del tabernacolo di Lourdes al Gregorio (11 maggio 1958);il 13 Maggio, Festa della Madonna di Fatima, preceduta da un triduo di preparazione; il 14 Maggio, la benedizione delle mamme alla Messa delle ore 11.00 e alla Messa delle ore 18.00 la Vestizione dei nuovi Cavalieri di Maria alla presenza di S.E.R. il Card. Ernest Simoni;

il 15 Maggio festa della Madonna di Montenero, Patrona della Toscana; il 22 Maggio, Festa di Santa Rita da Cascia; il 25 Maggio, Santa Maria Maddalena dei Pazzi e il 26 San Filippo Neri, entrambe orgoglio della santità fiorentina; il 28 Maggio, solennità di Pentecoste, alla Messa delle ore 10.30 ci saranno 3 Sante Prime Comunioni dei nostri bambini; il 31 Maggio, festa della Visitazione di Maria, conclusione del mese di Maggio con una Catena di Rosari, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Giugno sarà un mese particolare. È mese del Sacro Cuore e il 7 Giugno sarà il mio XXV° anniversario di Sacerdozio. Non mi sembra vero. Quanta grazia nonostante la mia limitatezza! Per quell’occasione stiamo organizzando una settimana eucaristico-sacerdotale, da Domenica 4 a Lunedì 12 Giugno. Sarà presente un saio di San Pio da Pietrelcina. Sarà una settimana di intensa preghiera.

Con tanta gratitudine nel Signore vi benedico in Gesù e Maria.

Vostro,

Don Cristian