Facebook
Logo Facebook

Gioiscono gli Angeli, si rallegrano gli Arcangeli
e l’umanità tutta esulta per Maria
che entra anche con il Suo Corpo Santissimo
nella Gloria del Cielo.
Immaginiamoci l’incontro della Madre
con il Figlio e le miriadi e miriadi di Angeli,
Arcangeli, Troni, Dominazioni, Virtù, Principati,
Potestà, Cherubini e Serafini
acclamanti la loro Regina.
Gesù che fa sedere alla Sua Destra la Madonna
e che poi La Incorona.
Noi di Maria siamo figli
ma siamo anche servi e sudditi Suoi
perché è Regina anche nostra”.
(Dall’Editoriale de “La Voce di San Donato”, anno 1982)

Carissimi amici di San Donato, si è appena concluso il mese di Luglio che è stato pieno di sorprese della Provvidenza.
La costante presenza alle Sante Messe festive di
Sua Em.za Rev.ma Card. Ernest Simoni; l’esperienza del Beato Carlo Acutis, con il dono del suo ritratto e di una Sacra Reliquia da parte dei suoi genitori, la presenza di Sua Ecc.za Rev.ma. Mons. Luciano Giovannetti, Vescovo emerito di Fiesole, e molte altre belle cose.

Il mese di Agosto è dedicato ai Patroni della nostra parrocchia: San Donato Vescovo e Martire e l’Assunta.

Per tali occasioni, nel contesto dell’Anno Giubilare di Don Mario, sono state organizzate diverse iniziative, sempre rispettando i protocolli di sicurezza anticovid.

Il 5 Agosto ci sarà, su prenotazione, la visita guidata di San Donato e la visione di un documentario dove Don Mario spiega San Donato attraverso le opere.

Giovedì 12 Agosto alle ore 19.00 ci sarà una conferenza sui Danni dell’occulto, in memoria di una liberazione prodigiosa da possessione diabolica avvenuta 15 Agosto 1967 e confermata poi da Padre Pio.

Il 7 Agosto, alla Santa Messa del Patrono, sarà con noi Sua Ecc.za Rev.ma. Mons. Carlo Ciattini, Vescovo di Massa Marittima-Piombino. Dal 6 al 15 Agosto sono previste varie iniziative che potrete apprendere dettagliatamente sui social della parrocchia.

Sabato 18 settembre sarà organizzato – ciascuno con i mezzi propri – un pellegrinaggio a Mantigno, in quella che è stata la prima Parrocchia di Don Mario.

Un viaggio alle radici di una storia, di una persona. Ha detto più volte Don Mario: “Senza Mantigno non ci sarebbe stato San Donato!”. Parole che fanno meditare.

Pensare all’Assunzione di Maria al Cielo è pensare alla nostra vita futura, in Paradiso, ma anche al tempo presente, perché Maria è stata inviata dalla Santissima Trinità nel mondo per stare accanto ai suoi figli per proteggerli e guidarli a Cristo.

Con questi pensieri vi saluto e vi benedico sperando che ciascuno di noi possa fare nella propria vita esperienza della dolcezza e della presenzamaterna di Maria.

In Gesù e Maria vi benedico!

Vostro don Cristian