Facebook
Logo Facebook

Carissimi amici,

come sempre, tante le cose che avvengono in questo amabile colle e attorno ad esso.
Siamo grati al Signore per i doni che elargisce a molti, e grati anche per i tanti doni che ancora non riusciamo a vedere e capire.

Speriamo di poter “vedere” sempre meglio l’opera della Misericordia nella nostra vita e in quella degli altri.

Un evento importante è stato il Pellegrinaggio di una parte del Gruppo giovani, Stella del Mattino, in vari luoghi spiritualmente significativi.

Siamo stati ad Assisi, in particolare a venerare, nel Santuario della Spoliazione, il Santo Corpo del Beato Carlo Acutis; a San Giovanni Rotondo sulle orme di Padre Pio e sul Gargano nella Basilica di San Michele Arcangelo, ed infine ad Ostuni, dove è presente una Parrocchia, Santa Maria delle Grazie, con cui siamo gemellati dal 18 Marzo 2004.

In questa meravigliosa città della Puglia esiste un nucleo di Cavalieri di Maria, fondato da Don Mario con l’aiuto del caro Tommaso.

Viaggio intenso e ricco di sorprese di cui ringrazio il Signore e anche questi giovani che si sono messi in gioco. Grazie!

In merito al Piano di Recupero, meglio chiamato ampliamento della chiesa di San Donato, siete stati messi al corrente nel semaforo di Agosto.
C’è da dire di nuovo che, tra le varie indicazioni e interventi degli Uffici competenti della Curia, c’è stato anche l’avvicendamento del tecnico incaricato al progetto.

Nei prossimi mesi, la conferenza dei servizi definirà eventuali modifiche o migliorie del progetto.
Come sempre dico: tutto nelle mani di Gesù per Maria!

Tra i vari lavori che dovremmo affrontare ci sarà la ristrutturazione delle coperture della canonica e il rifacimento delle facciate che da molto necessitano di interventi.
Cercheremo il modo migliore per operare e speriamo negli aiuti della Provvidenza.

La presenza del Bambino, così amo chiamare il Beato Carlo Acutis, è una presenza viva ed operante!
È incredibile la sua vivacità di sostegno nella Fede!

La sua intercessione sta aprendo delle strade di Grazia!
Il Cenacolo Eucaristico del Beato Carlo Acutis sta già seminando cose belle che, se Dio vorrà, prenderanno forma nei prossimi mesi.

Il mio più sincero ringraziamento continua a profondersi verso tutti i volontari di ogni ordine e grado che, con generosità e passione, si prendono cura di questo luogo.

Grazie anche a coloro che contribuiscono in vari modi, come benefattori, alla vita di San Donato, “Tenda di Maria”.

Grazie e ogni benedizione per tutti!

Sac. Cristian Meriggi