Facebook
Logo Facebook

Card Ernest all'AltareOmelia del Cardinal Ernest Simoni
Festa della Beata Vergine Maria di Lourdes

Sia lodato Gesù Cristo. Sempre sia lodato.
Buona festa della Santissima Madonna!
C’è un raggio di sole che brilla nel nostro cuore: amiamo la nostra Madre potentissima in cielo e sulla terra … che ci guarda, pensa per noi, ci conforta, ci protegge … è la nostra speranza, la nostra vita .. è l’amore di Gesù.

Ripetendo c’è un’unica realtà che dura, ma forse ce ne dimentichiamo per lamentarsi di nuovo.
Dobbiamo comprendere potentemente la forza della Santissima Madonna, la Sacra Scrittura ci dice chiaramente: prima che fossero creati i cieli e la terra, la Madonna era già stata creata nei piani, nei disegni potentissimi di Dio Onnipotente per salvare tutta l’umanità.

Dalla bocca del Signore per tutti, Eva e Adamo, si sentì la voce potentissima di Dio, il Creatore disse a Satana: “e porrò inimicizia tra te e la donna e la Madonna ti schiaccerà la testa” … e così la grandezza immensa della Santissima Madonna per salvare tutta l’umanità …

sin dai primi anni del cristianesimo quando Gesù veniva manifestato da Suo Padre come soltanto lui che veniva dal cielo; c’è un’altra questione per la quale si sono riuniti gli ordini religiosi del mondo: il popolo cattolico sempre ha creduto che la Santissima Madonna era concepita senza peccato originale … ed è possibile che la discesa del Dio Onnipotente, del Suo figlio … era, qui lo posso dire era una discussione per proclamare la Chiesa …

si erano riuniti 80 teologi per discutere della verginità dell’Immacolata concezione della Madonna … tra i teologi, uno inglese, espresse 3 parole ” Potuit decuit ergo fecit” Iddio ha avuto la potenza di farlo, è disceso nella tutta Immacolata, in una donna … allora lo fece.

In questo istante la statua della Santissima Madonna che era davanti agli occhi di tutti gli uomini, la statua della Madonna lo salutò per convincere tutti i teologi che era concepita senza peccato ed era tutta Immacolata.

Nel 1854 tutti i vescovi competenti proclamarono l’Immacolata Concezione.
4 anni dopo a confermare l’infallibilità del Santo Padre quando parla della Chiesa che è infallibile, non può sbagliare .. a Lourdes, in Francia, è apparsa ad una pastorella, Bernadette Soubirou, piccola … come tutte le apparizioni più potenti sono proclamate da piccoli uomini … con la castità sopra la morale.

E’ apparsa 18 volte promettendo, la Santissima Madonna, conversioni per la Francia … e come dice la sua autobiografia nella 14esima apparizione la Madonna tra tante cose gli disse: “Io sono l’Immacolata Concezione”.

Il cardinale ed i sacerdoti domandarono “capisci tu che cosa vuol dire ” Io sono l’immacolata concezione” ? e la bambina non sapeva niente … non capiva che cosa vuol dire “Io sono l’Immacolata Concezione”… era una bambina e non sapeva niente allora … allora capirono che tutto era vero.

Poi nel tempo la Santa Chiesa ha approvato tanti tanti miracoli, perché dice San Paolo: “la fede senza i miracoli è morta”.

“Verba volant scripta manent”  le parole vanno in aria … le opere possono essere verificate in tutto il mondo.
Noi qui davanti alla Santissima Madonna, apparsa nei vari paesi del mondo, ogni tanto ci ammonisce … è stata sempre la mano potentissima che protegge la Chiesa … tutte le volte dice:” la Santissima Trinità mi ha mandato per salvare il mondo”.

Oggi preghiamo e cerchiamo la Sua protezione.
E’ con noi! ci guarda dal cielo e conosce le vostre sofferenze! “Propagate l’amore che mio figlio ha per tutti i peccatori!” e questa settimana ha detto, come avete sentito, “Dite a tutti i sacerdoti del mondo di aprire tutte le porte delle Chiese nel mondo, preghino tutti in ginocchio, recitino i 3 rosari che è l’arma più potente per proteggere la nostra vita ed il mondo da tutte le pestilenze, carestie, guerre .. e non abbiate paura!

“Noi qui preghiamo la Santissima Madonna con la massima devozione, e recitiamo i 3 rosari … ci sono tantissime preghiere che chiedono la protezione.
Anche la malattia del cancro si può curare con la preghiera … dobbiamo pregare senza interruzione, l’ha detto Gesù.

Se c’è qualcuno che è malato, sofferente … pregate senza interruzione, senza interruzione.. è la parola di Gesù .. Amore infinito, che è vivo e distrugge la morte e ci dona la resurrezione.

Che possono mai i grandi uomini e scienziati del mondo … Gesù è onnipotente, distruttore della morte, ed in ogni messaggio la Madonna dice: “mi ha mandato la Santissima Trinità per salvare il mondo!”

come disse Padre Pio a Mondovì:”il mondo e gli uomini tutti devono convertirsi per avvicinarsi a Gesù ed avere la speranza della vita, per avere la speranza quando se ne vanno da questo mondo, la protezione divina della Santissima Madonna e la gioia e sentire quel profumo di Gesù Amore … ed entrare nel Regno dei Cieli”.

Noi tornando a casa, ogni giorno in ginocchio, recitiamo 3 rosari chiedendo la potenza della castità e la mortificazione della penitenza ogni giorno che Dio ci dona, con la nostra preghiera.
La Madonna vive con noi … e così vive e riscalda … e tutti insieme .. tutti i popoli di Italia e dell’Europa e di tutto il mondo.. è potentissima ed intercede per noi.

E come disse San Bernardo, la Madonna è proprio da Dio con tutte le bontà, con tutta la potenza che nessun uomo può eguagliare.

Madre del Cielo, abbi pietà di noi, mostraci Gesù cosicché lo propaghiamo tutti in ogni scuola, in ogni casa, in ogni città, in ogni paese del mondo perche Gesù è la salvezza del mondo, è la salvezza che nessuno può darci .. tutti guardino al cielo.
Gesù distrugge tutto il peccato e la morte e ci dà la luce divina, l’amore divino e la gioia.

Sia lodato Gesù Cristo, sempre sia lodato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *