Facebook
Logo Facebook

Semaforo vecchioCarissimi amici di San Donato,

Cosa sta avvenendo? Cosa ci riserva il tempo che viene? Anche se viviamo un tempo difficile e di sofferenza, cerchiamo di andare avanti e San Donato a Livizzano, pian piano cerca di farlo per tutti e con tutti i suoi amici.

Stiamo concludendo il percorso di aggregazione nella Confraternita del Roseto perpetuo di Maria, ove confluiscono quei Cavalieri di Maria, che avranno dimostrato interesse e attitudine secondo le indicazioni dello Statuto.

Durante quest’anno assisteremo alla costituzione di due/tre comitati per tre eventi importanti.

Il primo, già costituito, sta preparando l’accoglienza dell’immagine pellegrina della Madonna delle Grazie di Bocca di Rio, che doveva essere a San Donato dal 30 Aprile al 4 Maggio, ma che, per l’emergenza epidemia, è stata rimandata ad altra data, probabilmente a Settembre.

Un altro comitato si occuperà della preparazione degli anniversari di don Mario nel 2021: cento anni dalla nascita e dieci dalla morte.

Un anno speciale, in cui vorremmo approfondire la figura di don Mario, la sua amicizia con Gesù e Maria, il suo rapporto con San Donato a Livizzano e molto altro.

Tra i tanti ringraziamenti che voglio indirizzare, i primi vanno ai volontari di San Donato, che con amore e rispetto, contribuiscono a far risplendere questo luogo tanto amato dal Cielo.

Al gruppo del sabato, che si occupa di tutto l’esterno e l’interno di San Donato: pulizie, ordine ed estetica dentro e fuori della chiesa. A tutti i gruppi di volontariato che, nei vari giorni della settimana, si spendono per rendere più accogliente questo luogo benedetto.

Un grazie al Gruppo missionario, unito al gruppo delle guide, che si son spesi per l’allestimento e la conduzione della mostra sui Minerali di Sangue.
Ai catechisti e agli animatori, che si prendono a cuore la formazione umana e cristiana dei nostri bambini e ragazzi.

Un grazie ai vari benefattori, che ci aiutano ad affrontare le varie necessità per la manutenzione e la cura di questo caro colle, come, ad esempio la ditta Volentieri-Pellenc che, oltre a regalarci un trattore l’anno scorso, quest’anno ci ha regalato delle forbici elettroniche per la potatura degli ulivi.

Un grande evento abbiamo celebrato l’8 Febbraio.
L’inaugurazione nel campanile del dipinto di Caterina Morelli, figlia, madre, sposa, e amica di Gesù e di San Donato.

Un dipinto bellissimo che è stato eseguito e donato alla nostra cara San Donato a Livizzano, dalle sorelle pittrici Viviana e Debora Antolini, che ringrazio sinceramente.

Il loro sforzo generoso che hanno speso in più di un mese, per riprodurre questa nostra amica, è stato per loro una benedizione.
Le ringraziamo in nome di tutta la comunità e di tutti familiari, parenti e amici di Caterina.

Un caro saluto a tutti e una benedizione.

Don Cristian