Facebook
Logo Facebook

“Cara chiesetta di San Donato,
tu appari sempre ancor più bella,
Tu sei lo specchio da me amato,
Tu sei raggiante come una stella.
In te s’adunan gente festante,
in te s’adunan grandi e piccini,
in te s’aduna gente implorante
e tutti quanti a Dio vicini…”
(Da una poesia di Don Mario).

Carissimi,

ilmese di giugno è dedicato al Sacro Cuore di Gesù, fornace ardente d’amore.
Siamo invitati tutti ad entrare in questo mese attraverso Maria, lasciandoci alle spalle un mese di maggio ricco di memorie della vita di Don Mario e di eventi mariani.

Evento molto importante è stata la visita della Sacra effige della B.V. Maria di Rue du Bac, detta della Medaglia Miracolosa così abbondantemente diffusa e cara a Don Mario di cui è stato testimone di tante Grazie.

La Sua presenza nei giorni 19 e 20 maggio, ha avuto il suo culmine nella celebrazione di mercoledì 19 alle ore 18,00, con la partecipazione di Sua Em.za Rev.ma il Cardinale Ernest Simoni, delle Autorità civili e militari delle due Amministrazioni Comunali di Montelupo e Montespertoli, di tanta presenza di molti fedeli – 30 persone circa -, che sotto una pioggia battente, hanno reso testimonianza di una fede sentita rimanendo in preghiera al proprio posto.

I nostri bimbi di quarta elementare hanno accolto Gesù per la prima volta dentro di loro.
una benedizione grande non solo per essi, ma anche per tutte le loro famiglie.
Quando Gesù entra in un cuore, specialmente un cuore di bambino, chi vive accanto ne gode, se attento, tutta la Grazia e i benefici.

Nel mese di giugno ricordiamo il giorno della Prima Comunione di Don Mario, il 7 giugno (1931), e la sua ordinazione sacerdotale, il 29 giugno (1946), che coinciderà poi con l’anniversario della morte della sua cara mamma (1969).

Inoltre, la realizzazione di varie opere eseguite nel tempo e inaugutate o donate nel mese di giugno come ad esempio: La cappellina del Romitaggio di Gesù Bambino di Praga (1991), la statua di San Michele Arcangelo (2003), il Campanile (2004) e anche altre.

Sabato 12 giugno avremo l’onore di accogliere le Sacre Reliquie del Beato Carlo Acutis, che saranno solennemente esposte alla venerazione del popolo di Dio anche a tutte le Sante Messe di domenica 13 giugno.

Sabato 12 sarà presente anche la mamma del piccolo Beato a rendere testimonianza.
La giornata culminerà con la Celebrazione Eucaristica alla presenza di Sua Em.za Rev.ma il Cardinale Ernest Simoni.
Che doni meravigliosi.

Siamo grati al Signore per la Sua Misericordia e chiediamo il dono della Sapienza, per poter “assaporare” la vita nel suo vero senso e quanto in essa è contenuto.

Un caloroso saluto ed una benedizione a tutti voi e i vostri cari !

Vostro Don Cristian