Facebook
Logo Facebook

Semaforo vecchioCarissimi amici di San Donato,

tra le tante cose che voglio ancora ricordare è la presenza e il lavoro generoso di tanti volontari che si danno affinché San Donato a Livizzano possa essere un giardino curato, “una tenda” custodita e accogliente.

Grazie ancora a tutti, come un grazie va anche agli amici dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri che con dedizione contribuiscono alla sicurezza a all’accoglienza di chi viene in San Donato.

Tra le cose importanti da condividere c’è l’arrivo del nulla osta da parte della sovrintendenza sul piano di recupero di San Donato che darà, a Dio piacendo, avvio ai preliminari dei lavori dell’ampliamento della Chiesa intorno a gennaio 2021.

L’anno 2021 sarà un anno speciale, è l’anno Commemorativo di Don Mario che andrà dal 19 gennaio 2021 al 20 gennaio 2022.
Celebreremo, con varie iniziative, i cento anni dalla nascita e i dieci dalla morte.

Saranno importanti le testimonianze di chi l’ha conosciuto, Don Mario Boretti, e di chi, in particolare, ha avuto un’esperienza significativa.
Sarebbe bello che queste persone scrivessero la loro testimonianza e la consegnassero all’archivio della parrocchia.

Siamo arrivati all’autunno e non possiamo celebrare più all’esterno con l’abbondanza dello spazio del nostro viale della via crucis.
Tra le tante cose pensate, l’unica economicamente fattibile e in linea con la sicurezza, è la posa di alcune tensostrutture davanti e nei pressi del loggiato della chiesa. inoltre, in tempo di covid, sfrutteremo anche l’ambiente del circolo per la vita della parrocchia.

Il mese di ottobre vede la conclusione del cammino di discernimento per l’aggregazione, di coloro che tra i Cavalieri hanno dimostrato un interesse attivo verso San Donato, alla Confraternita del Roseto Perpetuo di Maria.

A Dio piacendo, nel mese di ottobre o novembre, sarà pubblicato un mio libro, L’altra faccia dell’occulto, rinnovato nel suo interno e con un nuovo titolo.
La presentazione è del caro e compianto Don Mario.

Tante altre cose sono accadute e accadranno, come le visite frequenti del Reverendissimo Cardinal Ernest Simoni, con il suo zelo di fuoco d’amore per Dio e la Vergine Maria.

Molto altro potrete trovare sui social della parrocchia.

Vi benedico in Gesù e Maria.

Don Cristian

2 risposte a Semaforo verde: Ottobre 2020

  • non mi piace molto Facebook e quindi lo seguo poco, ma oggi per puro caso quando l’ho aperto é apparsa la chiesa di San Donato con Don Christian che diceva il Rosario e poi la messa… mi piacerebbe sapere se questo collegamento avviene tutti i giorni , e poi sono ricominciati i pellegrinaggi ? Caro Don Christian spero si ricordi di me e possa pregare per me perché non é cambiato nulla da quando venivo al Cestello…
    saluti cari
    con sincero affetto e stima mariella partilora ,mamma di Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *