Semaforo vecchioCarissimi,

a che punto siamo con questo percorso che riguarda i lavori significativi di San Donato?

Siamo ancora in attesa di una risposta definitiva da parte della Curia Fiorentina.

Riepilogo il percorso di questi ultimi tre mesi.
Abbiamo presentato due proposte di progetto al Cardinale per la costruzione di un nuova aula liturgica, ed egli ha favorevolmente scelto il disegno che ora potete trovare esposto in bacheca e sul nostro sito.

Dopo questo primo confronto avvenuto in curia -alla presenza del Cardinale, di mons. Caverni Marcello (vicario per l’Economia della Diocesi), dell’Arch. Simoncini Simone (Tecnico della Parrocchia) e del sottoscritto –si è riunito il Consiglio Episcopale (costituito dai cinque vicari del Cardinale) che, insieme al nostro Vescovo, si è espresso favorevolmente sul progetto.

Il 12 novembre c’è stata la Commissione d’Arte Sacra e Liturgia che, dopo aver analizzato il progetto sui campi che le compete, ha stilato una relazione che ha consegnato al Cardinale.
Infine, il 12 dicembre,c’è stata la Commissione Diocesana per gli Affari Economici che ha valutato il piano economico.

Dopo che il Cardinale avrà considerato tutte le riflessioni fatte dalle varie commissioni, avremo una risposta chiara e precisa sul permesso di continuare o meno la progettazione e la costruzione della nuova chiesa.

Al momento che ci sarà una risposta affermativa, lo speriamo vivamente, continueremo il cammino con il nostro Comune di Montespertoli per la presentazione del progetto al Consiglio Comunale.
Speriamo che l’anno nuovo porti una risposta affermativa.

Nell’attesa preghiamo e speriamo perché si compia ciò che è gradito al Signore.

Si ringrazia anticipatamente tutti coloro che si sono adoperati e si stanno adoperando con il loro impegno nella preghiera e nel servizio per la conservazione e la crescita della bellezza naturale e spirituale di questo luogo benedetto da Dio.

Buon anno nel Signore

S.C.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *