Facebook
Logo Facebook

“La tua anima respira l’ossigeno
dell’ orazione. Approfondisci che cosa sia
lodare Iddio. Immergiti nell’orazione del
Tuo Si gnore e sentirai i palpiti nel tuo cuore
nel ringraziarLo per i benefici ricevuti.
É
bello navigare nell’ infinito oceano di Dio
ma molto più godimento spirituale sarà
essere immerso in Lui ”.
( Editoriale de
“La Voce di San A gosto 1995″).

Carissimi amici di San Donato,

è passato il mese di Giugno, il mese del S. Cuore, il mese di riparazione e di lode a Dio.
Tante cose abbia mo vissuto e, una in particolare, è stata molto forte, commovente e significativa: l’ accoglienza della Sacra Reliquia del Beato Carlo Acutis alla presenza della famiglia e del nostro caro ed amato S . E R Card Ernest Simoni.

Quante persone a quella Celebr azione e quante in quel giorno e mezzo 12 e 13 Giugno in cui è stata esposta alla pubblica venerazione la Sacra Reliquia dei capelli !
Che dono! Niente avviene a caso! Il piccolo grande Beato, “è voluto essere presente a San Donato”.

T roveremo presto una collocazione per la Sacra Reliquia al fine di dare facilmente la possibilità ai molti devoti di rendere omaggio al giovane Beato e chiedere la sua preziosa intercessione. Inoltre, molto presto , la prima Domenica di ogni mese, ci sarà un momento di preghiera sotto la guida del Beato Carlo con l’ esposizione della Sacra Reliquia.

Luglio, mese del Preziosissimo Sangue del Signore , versato per la nostra salvezza, per rendere le anime nostre candide come la neve .
Un mese di ferie e di vacanze per tante persone.

L’ anima però, sappiamo che non va mai in vacanza.
È importante cercare di recuperare le forze, ma è importante anche aiutare la famiglia a rigenerarsi.

Teniamoci stretti sempre al Signore perché Lui è l’Amico delle nostre vite.
Il mese di Luglio vede diverse Memorie Giubilari di Don Mario, ma in particolare voglio rammentarne due: una speciale liberazione di una Signora dal nemico, il 7 L uglio l’inaugurazione dell’Osservatorio Astronomico San Giuseppe , il 27 Luglio .

Guardare il cielo aiuta l ’anima, anche quella più arida e smarrita, a dilatarsi un po’ e, attraverso la bellezza e l’armonia delle cose, sentirsi parte di un tutto uscito dalle mani di Qualcuno
Il Signore del tempo e della storia accompagni tutti i nostri giorni alla sc operta della Sua presenza in mezzo a noi nelle piccole cose di tutti i giorni.

Un caro saluto ed una benedizione del Signore su tutti voi.
Don Cristian