Facebook
Logo Facebook

Semaforo vecchioCarissimi amici di San Donato,

ci avviciniamo alla primavera e San Donato a Livizzano mostrerà la bellezza della sua natura, i colori dei fiori e delle piante, gli uccellini e tanti altri animali.

Questo luogo è un paradiso, un giardino di pace, in cui il cuore trova riposo e luce; è un giardino di Maria, in cui siamo presi per mano e condotti all’incontro con Gesù.

Cosa sta avvenendo? Cosa ci riserva il tempo che viene? Stiamo concludendo il percorso di aggregazione nella Confraternita del Roseto perpetuo di Maria, ove confluiscono quei Cavalieri di Maria, che avranno dimostrato interesse e attitudine secondo le indicazioni dello Statuto.

Durante quest’anno assisteremo alla costituzione di tre comitati per tre eventi importanti.

Il primo, già costituito, sta preparando l’accoglienza dell’immagine pellegrina della Madonna delle Grazie di Bocca di Rio, che sarà a San Donato dal 30 aprile al 4 maggio.

Un altro comitato si occuperà della preparazione degli anniversari di don Mario nel 2021: cento anni dalla nascita e dieci dalla morte.

Un anno speciale, in cui vorremmo approfondire la figura di don Mario, la sua amicizia con Gesù e Maria, il suo rapporto con San Donato a Livizzano e molto altro.

Il terzo comitato si attiverà quando saremo vicini all’inizio dei lavori di ampliamento della nostra Chiesa, secondo il progetto che potete trovare sul nostro sito.

Per quanto riguarda l’ampliamento della chiesa abbiamo avuto l’approvazione dell’ufficio tecnico della Città Metropolitana (ex Provincia) e siamo in attesa del pronunciamento del Consiglio Comunale di Montespertoli.

Dopo di che, conclusi i giorni di osservazione pubblica del progetto, potremmo andare verso la convenzione, tappa ultima prima di partire con i lavori.

Tra i tanti ringraziamenti i primi vanno ai volontari di San Donato, che con amore e rispetto, contribuiscono a far risplendere questo luogo tanto amato dal Cielo.

Al gruppo del sabato, che si occupa di tutto l’esterno e l’interno di San Donato.
A tutti i gruppi che, nei vari giorni della settimana, si spendono per rendere più accogliente questo luogo benedetto.

Un grazie al Gruppo missionario, unito al gruppo delle guide, che si son spesi per l’allestimento e la conduzione della mostra sui Minerali di Sangue.

Un grazie ai vari benefattori, che ci aiutano ad affrontare le varie necessità per la manutenzione e la cura di questo caro colle.

Molte altre cose accompagnano lo scorrere del tempo a San Donato, rendendolo sempre più luogo d’incontro col mistero di Dio.
Ogni giorno vengono elevate preghiere per tante persone oppresse dalla vita e afflitte dal nemico.

Maria Santissima vi accompagni sempre.

Un caro saluto a tutti e una benedizione.

Don Cristian