Facebook
Logo Facebook

San Donato Patris ReCon questo volume la Collana Patris Re, propone la ricostruzione storica e religiosa di San Donato a Livizzano, situato nel comune di Montespertoli, riscoprendone le origini sociali e i valori legati alla sua chiesa e al suo parroco don Mario Boretti.

Scrive l’autrice Sabrina Merenda:” Il mio testo su San Donato non vuole essere un libro teologico, perché non ne ho la competenza né la superbia; vuole semplicemente porsi come un’opera narrativa che ha lo scopo di raccontare la vita di un luogo dedito alla Madonna e la vita di un uomo, don Mario Boretti, che credeva nella narrazione, intesa come comunicazione di un popolo.

Narrare significa raccontare ciò che si vede e interpreta con la volontà di donare agli altri significati positivi e profondi.

Questa era la mia volontà: portare don Mario a restare un elemento narrante del suo popolo, del suo monte al di là della vita terrena concessagli”.

Tante volte don Mario ci ha insegnato che “San Donato racchiude un mistero” .
Ben vengano dunque libretti come questo che vogliono aiutarci  a svelarne il messaggio cristiano, e l’approccio artistico usato dall’autrice  a volte è quello che meglio sortisce l’effetto.

Nota: Il libro si trova a disposizione a San Donato a LIvizzano.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *